SEI INTERESSATO A PRATICARE LA MEDITAZIONE DZOGCHEN?

La casa editrice Le loup des steppes propone un percorso d’introduzione concreta alla meditazione Dzogchen attraverso degli incontri di pratica, svolti secondo la modalità video in diretta (Google Meet).

Questo accompagnamento è integrato con l’esposizione dei principi fondamentali della filosofia dello Dzogchen secondo la tradizione Bönpo, in maniera da offrire ai partecipanti informazioni teoriche e una guida diretta nello svolgimento delle Pratiche Preliminari e di altri aspetti della meditazione stessa (…consigli su letture d’introduzione e di approfondimento, organizzazione delle sedute di pratica quotidiana, preparazione dell’altare…).

Gli incontri sono programmati in accordo e in contatto diretto con Khenpo Gelek Jinpa, abate di Shenten Dargye Ling, che ha esplicitamente richiesto a Le loup des steppes di seguire delle nuove persone interessate ad avvicinarsi allo Dzogchen.

 

 

Il nostro scopo è dunque quello di offrire un supporto sulla traccia di quanto proposto direttamente dai monasteri di Shenten Dargye Ling in Francia e da Triten Norbutse in Nepal, attraverso i ritiri e gli insegnamenti periodici on line da loro organizzati: insegnamenti e ritiri che consigliamo caldamente a chiunque di seguire!

 

 

Segnaliamo inoltre che gli incontri organizzati da Le loup des steppes rappresentano una modalità preliminare e provvisoria, destinata ad essere integrata con ritiri in presenza e con la trasmissione formale delle stesse pratiche insegnate.

Se sei interessato/a ad unirti al piccolo gruppo di persone che già praticano regolarmente, contattaci. Con piacere ti daremo maggiori informazioni.

 

Le loup des steppes

 

(…in fondo alla pagine della Home potrai trovare i commenti
di alcuni dei partecipanti ai nostri incontri…)

(LINK)

 

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
32 ⁄ 16 =