Il messaggio di Khenpo Gelek Jinpa a seguito della diffusione del Coronavirus

Cari membri dello Sangha, sorelle, fratelli e tutti voi amici,

In questo momento, come sapete, il mondo sta affrontando una situazione molto difficile a causa del coronavirus. Il nostro maestro radice, Khenpo Rinpoche, e tutti i lama Bonpo stanno pregando per alleviare la sofferenza nel mondo.

Durante questo periodo critico, è importante non farsi prendere dal panico o preoccuparsi troppo. Questo non aiuta.

Per molti anni abbiamo seguito il nostro maestro radice, Yongdzin Rinpoche, e abbiamo ricevuto insegnamenti sull’impermanenza e le tre distruzioni causate da malattie e fame, catastrofi naturali e guerre. In questo momento, stiamo sperimentando direttamente la realtà dell’impermanenza.

È molto importante concentrarsi sulla pratica e sulla meditazione, riflettere sulle preziose istruzioni del nostro maestro radice, recitare mantra e recitare preghiere a beneficio di tutti gli esseri senzienti. Un semplice consiglio per la meditazione è quello di non seguire il passato, non di creare immagini relative al futuro e di non modificare ciò che sorge esternamente o internamente. Semplicemente rimanete presenti e calmi.

Sul piano pratico, al fine di rispettare le normative del governo francese ed evitare di diffondere il virus, abbiamo deciso di annullare i ritiri che si svolgono a Shenten Dargye Ling fino al 15 maggio 2020. Speriamo riprendere il nostro programma di ritiro dopo tale data secondo la situazione.

Al fine di sostenerci reciprocamente dal punto di vista psicologico il più possibile in queste difficili circostanze, stiamo pianificando di avviare degli insegnamenti e delle pratiche online, cosa che non abbiamo mai fatto prima. Ulteriori informazioni saranno pubblicate al più presto dal nostro team.

 

Tashi Delek!

Khenpo Gelek

 

 

Il prossimo ritiro di Khenpo Gelek Jinpa in Italia (LINK).

I libri in lingua italiana (LINK)

 

 

 

.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
4 + 29 =