LE COLLANE E I LIBRI:

ARUNACHALA
(Opere dell’Advaita Vedanta)

 

DZOGCHEN
(La filosofia, gli insegnamenti e la meditazione
dello Dzogchen Bönpo tibetano)

 

HRIDAYA
(Spiritualità d’Oriente e Occidente)

LA PUPILLA DI BAUDELAIRE
(Narrativa, Poesia e Fotografia)

 

LE PRODUZIONI MUSICALI  
(Musica rituale dal mondo e
musica contemporanea sperimentale)

 

ANTROPOLOGIA

 

ALTRE OPERE

 

FRANÇAIS

In una notte di luna piena,
il lupo della steppa leva gli occhi verso le stelle:
si ricorda delle sue origini aldilà del tempo.

Le loup des steppes è una micro-realtà editoriale indipendente creata in Francia da Martino Nicoletti nel 2016.

Prendendo ispirazione diretta dalla figura vitale, indomita e luminosa dello Steppenwolf di Hermann Hesse, Le loup des steppes pubblica opere dedicate alla spiritualità d’oriente e occidente, al viaggio, alla narrativa, nonché alla sperimentazione artistica nei suoi molteplici e poliedrici aspetti: poesia, musica, performance, teatro, arti visive e multimediali.

Si tratta di un’opera di “presenza” minimale, libera quanto eticamente necessaria. E ciò soprattutto nell’epoca presente: quella ovvero dell’instaurazione della dittatura globale fondata sulla desacralizzazione sistematica dell’esistenza, sull’inoculazione capillare della paura, sulla creazione programmata del pensiero unico e sulla supina complicità dell’”uomo-quantità”.

In Vetrina
Tutti i libri
Dove trovare i nostri libri

In linea con la sua vocazione di casa editrice indipendente, Le loup des steppes diffonde le proprie opere unicamente attraverso questo sito, nonché grazie a una serie limitata di venditori on line (Il Giardino dei LibriMacrolibrarsi, IBS) e presso la libreria Aseq di Roma.

 

Cosa dicono di noi

L'opportunità di avvicinare concretamente la meditazione dello Dzogchen Bön, dataci da Le Loup des steppes, è qualcosa di potente e prezioso di cui sto facendo tesoro!

 

Lorenzo

E’ sotto gli occhi di tutti, tranne di chi non vuol vedere, che viviamo un secolo che, come diceva Battiato, è pregno di parassiti e di energie dissonanti, pur tuttavia in un contesto così caotico si intravvedono luci che rischiarano l’oscurità indicando una direzione da seguire per quei viandanti che con, “più volontà” desiderano essere migliori.

Una di queste Luci è rappresentata dallo Dzogchen che da remote ere e lignaggi ininterrotti ci viene raffinatamente proposto e veicolato, con testi impeccabilmente curati ed incontri appassionati, dalla casa editrice le Loup des Steppes, che ringrazio infinitamente per la generosità, pazienza e competenza espressa nel dare!

Carmelo(Catania)

Approcciare lo Dzogchen attraverso la guida sapiente di Le loup des steppes è un privilegio di grandissimo valore! Il veicolo dello Dzog-chen è l’ideale per chi stia cercando una pratica sicura, autentica, potente e di altissimo livello.
L’esperienza della pratica di meditazione condivisa, proposta da Le loup des steppes, si sta rivelando assolutamente meravigliosa: è una continua fonte di ispirazione e un profondo sprone a migliorarsi.
Ringrazio infinitamente Le loup des steppes per il suo impegno continuo e la grande serietà dimostrata.

Laura(Viterbo)

La condivisione in gruppo della meditazione Dzogchen, offerta da le loup des steppes, sta donando dei preziosi frutti. Consigliatissima a chi cerca autenticità, lignaggio realmente ininterrotto, concretezza, energia, consapevolezza!

Lapo(Firenze)

Grande livello nelle traduzioni, con una cura nella grafica e nell’impaginazione: qualcosa raramente presente nei volumi di case editrici indipendenti!

Sabrina(Bergamo)

Le loup des steppes ha pubblicato un testo sulla pratica del Guru Yoga della tradizione dello Dzogchen Bonpo: una della pratiche più importanti di questa Via! Grazie infinite per questo testo! Buona pratica a tutti!!

Gherardo(Livorno)

Il libro/guida sulla pratica di meditazione del CHOD? Un lavoro eccezionale, con una introduzione e spiegazione dettagliata dei vari aspetti della pratica, il testo e la traduzione del canto rituale, l'audio della pratica, l'immagine a colori staccabile della divinità (dakini) che presiede al rito.

Giuseppe(Messina)

Ho letto e ascoltato "Kathmandu: diario dal Kali Yuga"…
E’ difficile non rimanere ipnotizzati dall’inquieto ed intenso magnetismo di questa piccola e densa opera. Una carovana sonora che passa tanto veloce quanto sospesa nel tempo, come i sogni in fase REM.
Testi coraggiosi, cesellati e calibrati con la precisione di un costruttore di cattedrali.
Parole e musiche sfrontatamente puntuali amalgamati con la sapienza di un cuoco alchimista.
E’ superfluo parlare della bravura degli artisti coinvolti.

Marianna(Bologna)

Le loup des steppes: grande serietà, passione, rigore filologico ed editoriale!
Consiglio vivamente i testi di questo editore e il suo accompagnamento concreto nella meditazione Dzogchen a chiunque volesse intraprendere e scoprire questa meravigliosa Via di realizzazione personale.

Maxime(Bari)

Le loup des steppes organizza degli incontri di meditazione Dzogchen: un modo meraviglioso di iniziare l’esperienza di questa grande, integra e completa tradizione, con un gruppo nascente che cammina insieme rafforzando la pratica di ognuno e condividendo la motivazione. Le prime pratiche preliminari sperimentate sono già molto potenti, e hanno un effetto sulla purificazione e la vitalizzazione della mente che ha pochi eguali. Grazie, grazie, grazie!

Stefano(Firenze)
Il canale YouTube

 

Resta aggiornato!

Riceverai info relative le nuove uscite e le promozioni